Menu

Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe
Chiesa cattolica a Monza

Via Francesco Domenico Guerrazzi 30, Monza

Informazioni su Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe Monza



Contatore delle visualizzazioni790 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Francesco Domenico Guerrazzi 30
20900 Monza MB
0392103245
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe

  • Dove si trova ?
    Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe si trova in Via Francesco Domenico Guerrazzi 30, 20900 Monza MB
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Francesco Domenico Guerrazzi 30 Monza utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMonza. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.571759300, 9.261784000
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe chiamando il numero di telefono 0392103245.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe ha ricevuto 271 recensioni con una valutazione media di 4,2 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,2/5
Media di valutazione Basato su 271 recensioni

Recensioni di Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI
5 mesi fa su Google

Lo ammetto, sono rimasta piacevolmente sconvolta da questa chiesa, il cui progetto di Justus Dahinden (1972-75), comprende più edifici come la canonica il campanile ed altro. Mi soffermo solo sulla chiesa che è da sola uno scrigno di tesori. Esternamente il materiale sono i mattoni, caldi e invitanti; all’interno i mattoni si alternano al legno usato a listelli, anch’esso contribuisce ad aumentare il calore e l’accoglienza di questo edificio sacro. Ho fatto più foto e più video perché non la si può raccontare con poca documentazione: è raccolta ma anche di ampio respiro. Non è una chiesa grande ma non è possibile sentirsi claustrofobici dentro perché la luce fa capolino da più punti illuminando, con l’estro di un pittore, le aree che hanno una particolare funzione ed importanza. Da una nicchia del muro pende il tabernacolo: è un parallelepipedo rosso che culmina in un cubo di vetro contenente la pisside illuminata dalla luce interna. Il tabernacolo è il centro vitale di ogni chiesa: in San Giuseppe è perfettamente visibile da qualsiasi punto della chiesa, nonostante non si trovi al centro dell’altare perché la nicchia da cui pende è inondata dalla luce proveniente dal finestrone sul soffitto della nicchia stessa. L’altare, il leggio e un originale battistero in cui l’acqua scorre dolcemente creando un piacevole suono, sono rivestiti con gli stessi materiali. Le parole non riusciranno mai a definire appieno la bellezza, l’armonia, l’accuratezza nell’accostamento dei materiali e il cromatismo dell’insieme. Persino l’organo trova il suo incastro perfetto, non è avulso dalla struttura architettonica bensì ne viene accolto. Da alcune finestre, inserite trasversalmente si intravedono squarci di natura. Tutto lascia supporre che lo scopo del progetto fosse proprio quello di donare raccoglimento, calore e sacralità DOVETE VENIRE. DOVETE PROVARE ANCHE VOI QUESTA ESPERIENZA MISTICA E PROFONDA!

8 mesi fa su Google

Chiesa bene distribuita all interno, buon ventaglio di orari delle funzioni.

11 mesi fa su Google

Chiesa molto bella: suggestivo il fonte battesimale

1 anno fa su Google

Non è molto luminosa e altisonante come edificio religioso, ad un primo sguardo, forse perché molto moderna. Ma ti sa conquistare x apparente semplicità strutturale che stimola intimità interiore e protezione.

1 anno fa su Google

Parcheggio adeguato. Chiesa recente. Non molto grande.