Menu

Chiesa e Convento di Santa Maria al Carrobiolo
Chiesa cattolica a Monza

Piazza Carrobiolo 8, Monza

Informazioni su Chiesa e Convento di Santa Maria al Carrobiolo Monza



Contatore delle visualizzazioni22 visualizzazioni della vetrina

Foto degli utenti


Informazioni attività

Piazza Carrobiolo 8
20900 Monza MB
039323717
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Chiesa e Convento di Santa Maria al Carrobiolo

  • Dove si trova ?
    Chiesa e Convento di Santa Maria al Carrobiolo si trova in Piazza Carrobiolo 8, 20900 Monza MB
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Piazza Carrobiolo 8 Monza utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMonza. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.587101800, 9.277301300
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Chiesa e Convento di Santa Maria al Carrobiolo chiamando il numero di telefono 039323717.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Chiesa e Convento di Santa Maria al Carrobiolo ha ricevuto 31 recensioni con una valutazione media di 4,5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,5/5
Media di valutazione Basato su 31 recensioni

Recensioni di Chiesa e Convento di Santa Maria al Carrobiolo

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Niente di speciale.

Bella la piazza e la chiesa del cinquecento con all'interno pregevoli affreschi.

Una piazza tranquilla in centro con panchine per una sosta piacevole.

Da visitare. Atmosfera adatta al raccoglimento. Cappella laterale sinistra racchiude altare edificato in memoria del pilota di Formula uno Riccardo Paletti. Entrando trovate delle mensole dove solitamente vi è una mappa delle tele e sculture esposte a disposizione dei visitatori. Mi piace molto perché ci si può raccogliere in riflessione senza essere disturbati o distratti dalla folla.

Luogo bellissimo sia durante le messe sia quando si va da soli con la famiglia ad ammirare i bellissimi dipinti che ci sono su le pareti e sul tetto. Consiglio di andarci!

Chiesa cattolica situata nel centro storico.

Purtroppo anche questa chiesa di Monza trovata chiusa di domenica e non ho trovato indicazioni sugli orari di apertura, a parte le S. Messe. Peccato perché, da quanto si legge, ha molti capolavori di artisti importanti. Il complesso, situato nella piazza omonima, si compone di chiesa e convento che sono stilisticamente diversi. Per trovare la parte più antica (XIII secolo) e originaria si tenga presente il campanile (il più antico della città) e aggirando il complesso a sinistra e poi svoltando a destra arrivando al fiume, (circa 150-200 m), si potrà ammirare meglio sia la parte absidale piana che il campanile in mattoncino rosso lombardo. Tutto il resto fu modificato dai Barnabiti nel sedicesimo secolo, subentrati agli Umiliati. La chiesa è l'unica sopravvissuta degli Umiliati a Monza. La attuale facciata principale, aperta da una grande serliana, è distinta in due ordini, con portale lapideo e timpano alla sommità.

bellissima chiesa da visitare sopratutto agli amanti delle opere d arte, affreschi e vetrate

Caratteristico angolo di Monza con ampia piazza pedonale, costituito dalla chiesa, convento, biblioteca e teatro Villoresi. La chiesa risale al 1260 e la facciata è del XVII secolo. Da ammirare all'interno le tele del Moncalvo con "L'adorazione dei Magi" e di Simone Peterzano con la Madonna del latte". Sul lato destro della chiesa di pregevole fattura è il portale del convento in arenaria con un medaglione raffigurante San Paolo opera di Vincenzo Buzzi del 1731.

In una bella piazza pedonale, questa chiesa chiama al raccoglimento.

Importante convento barnabita, nel quale, nell'Ottocento, ebbe sede il Seminario per i chierici poveri di padre Luigi Villoresi, che propiziava l'accesso agli studi ai giovani che non potevano permettersi la retta del Seminario diocesano. L'istituto fu trasformato in Collegio arcivescovile (l'attuale Collegio Villoresi) dal beato card. Ferrari e trasferito altrove. Al Carrobiolo rimangono i barnabiti (che vi tengono il noviziato) e l'oratorio. La chiesa, con lo splendido coro e la sacrestia, adorna degli stendardi dei tempi di padre Villoresi, conserva anche la tomba del grande barnabita. E' un po' buia e anche gli edifici conventuali sono in fase di restauro. Molto ampia la biblioteca, aperta al pubblico.

antico monastero nel centro di Monza. questo l'interno della chiesa

Splendida piazza con la chiesa e il convento di S. Maria al Carrobiolo nel quale c'è un' importante patrimonio librario.!

Convento

Chiesa cattolica dei padri barnabiti. Grande complesso con chiesa, centro di aggregazione giovanile, biblioteca, campi sportivi

Best morning mass in Monza

Chiesa di piazza carrobiolo

Visita guidata con @Svelarte a cura della dott.ssa Stefania castiglione. Bellissima esperienza, il posto è davvero meraviglioso e la spiegazione della guida è stata fantastica e unica. Consiglio a tutti di contattare Svelarte per visitare Monza.

Bello e caratteristico.

E' un centro sempre in fermento: le iniziative culturali sono frequenti e di qualità, tutte gestite da volontari.

LEGGI ALTRE RECENSIONI SU GOOGLE
Recensioni aggiornate al 29/03/2024