Menu
182 Recensioni 4,7/5

Nauita

Corso Milano 23
3478939015

Nauita - Ristorante - Corso Milano 23, 20900 Monza MB


Il ristorante Nauita nasce a Monza nel luglio 2019, dall’idea imprenditoriale di Arpino Fucito,

Il suo percorso professionale lo avvicina ai migliori bistrot francesi e ai più prestigiosi alberghi a 5 stelle in giro per il mondo.

Rientrato in Italia Arpino, detto Pino, ha deciso di seguire la sua passione per la ristorazione e di mettere in pratica l’esperienza maturata nel corso degli anni.

E cosi che nasce l’idea di creare un ristorante d’alto livello e dedicare la sua vita e la sua esperienza ai propri clienti.

Da sempre amante del mare ne trae ispirazione creando una cucina a base di pesce.

Da qui nasce il Ristorante Nauita che propone una cucina a base di cruditè di mare e di piatti gourmet.

Ristorante di pesce crudo e cotto, con ostricheria e cucina innovativa gourmet, eccellente carta dei vini , champagne e grappe di tipologia differente.


Un ambiente raffinato, adatto ad un pubblico esigente.

Ideale per coppie e cene d’affari.

E’ possibile organizzare eventi privati.

Leggi di più
188 visualizzazioni della vetrina

Indirizzo

Corso Milano 23
20900 Monza MB
3478939015
Aggiorna i dati
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Lunedì
12:00 - 15:00
Martedì
12:00 - 15:00 | 19:00 - 23:00
Mercoledì
12:00 - 15:00 | 19:00 - 23:00
Giovedì
12:00 - 15:00 | 19:00 - 23:00
Venerdì
12:00 - 15:00 | 19:00 - 23:00
Sabato
12:00 - 15:00 | 19:00 - 00:00
Domenica
12:00 - 15:00 | 19:00 - 23:00
Apre alle 12:00

Servizi e Caratteristiche

Pagamenti

  • Accetta carte di credito

Cucine

  • Contemporanea
  • Internazionale
  • Italiana
  • Italiana (nord)
  • Mediterranea
  • Pesce
  • Salutistica

Pasti

  • Pranzo
  • Cena

Trovaci su mappa

4,7/5
Media di valutazione Basato su 182 recensioni

Recensioni di Nauita

L'opinione dei clienti su questa attività.
SCRIVI UNA RECENSIONE
5/5 di valutazione 2 giorni fa

Business lunch con un cliente, un figurone! Super soddisfatti, coccolati dal personale e dai deliziosi piatti che ci hanno servito, lavorazione del pesce a livelli altissimi, selezione champagne di prima categoria. Complimenti a Pino, il proprietario, attentissimo a tutto, professionale e simpatico. Consigliato per una cena romantica o per un pranzo di lavoro. Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo, 5 stelle meritate!

3,0/5 di valutazione 7 giorni fa

Ambiente Raffinato e curato nei dettagli. Piatti raffinati che non giustificano il prezzo. Presenza di 4 menù con possibilità di scegliere alla carta. Noi abbiamo preso due primi e un antipasto condiviso due calici di vino e un conto salato per quanto mangiato. Sicuramente da migliorare il rapporto qualità prezzo.

5/5 di valutazione 24 giorni fa

Ordinato pesce, ottimo, prezzo nn bassissimo, ma la qualità c'è!!!

5/5 di valutazione 26 giorni fa

Il ristorante é una scoperta, essendo quasi impossibile da trovare senza internet e comunque in un porticato anonimo vicino alla Stazione FS. L'ambiente dentro invece é raffinato, piacevole ed elegante. Esistono 4 percorsi degustazione da 5 portate, e noi ne abbiamo provati 2. Cibo ed impiattamento veramente ottimi, con alcuni piatti meritevoli di menzione come le capesante col tartufo, i gnocchetti con lo zafferano e riccio, e il "furbo" scampo Pollock, che ricalca la moda dei piatti tavolozza (comunque buonissimo). Per me una esperienza veramente ottima. Anche il titolare gentilissimo e preparato Unico appunto é che i menù degustazione non sembrano pensati tali in origine, ma più una selezione più piccola di piatti alla carta, seguento una congruenza di stili nelle 4 proposte. Il risultato, buonissimo, ha comunque una eccessiva eterogeneità nelle quantità con alcuni piatti forse abbondanti. Io preferirei un assaggio in più ma con un po' meno abbondanza soprattutto nei piatti di pasta. In particolare suggerirei di introdurre un tris di dolci (piccoli assaggi) da proporre uguale a conclusione dei 4 percorsi. Infatti i dolci singoli proposti erano buonissimi ma veramente enormi. Preferirei non vincolarmi ad un dolce solo ma sperimentare piccoli assaggi di dessert.

5/5 di valutazione 30 giorni fa

Siamo stati a Luglio in occasione del battesimo della mia bambina. Personale eccellente, chef bravissimo, location top. Una perla nascosta (passo mille volte da corso Milano mai notato) nel cuore della Brianza.

5/5 di valutazione 7 mesi fa

Io e il mio fidanzato siamo stati ieri sera e pensiamo di tornare molto presto. Posto molto fine e romantico, camerieri molto preparati e che amano il loro lavoro e rapporto qualità prezzo ottimo per la qualità dei piatti. Consigliatissimo!

5/5 di valutazione 7 mesi fa

Pur passando tutti i giorni su corso milano non si nota la presenza di quest’incredibile ristorante, poi grazie a the fork ho scoperto che è ubicato all’interno di una ‘mini galleria’ ecco perché non salta subito all’occhio. Più che soddisfatti siamo stati letteralmente estasiati dai piatti ordinati; un’esperienza unica davvero !Lo chef vuole stupire con la sua creatività ma anche sorprendere i palati più esigenti e devo dire che non ci aspettavamo una simile delizia! I piatti che mi sono piaciuti di più in assoluto: le lumache con la polenta ed il risotto con ombrina e gin (che va sorseggiato mentre si mangia)..i dolci invece erano tutti eccezionali non riesco a scegliere il vincente fra tutti! Ultima chicca: il rum consigliatoci come digestivo semplicemente senza precedenti ! Abbiamo anche apprezzato molto la cura e la professionalità nell’accoglienza e la solarità del personale di sala che ci ha saputo raccontare la poesia di questi piatti.

5/5 di valutazione 9 mesi fa

Abbiamo festeggiato da Nauita la mia laurea: bellissima serata! Ci tenevo a ringraziare tutto lo staff per la professionalità e l'ospitalità! Tutti i miei amici e parenti sono rimasti molto soddisfatti non solo per la cucina, ma anche per l'atmosfera!

5/5 di valutazione 9 mesi fa

Il proprietario e il personale davvero disponibile e professionale. Bravissimo lo Chef che ha saputo accontentare ogni richiesta preparando piatti bilanciati e ben presentati. Scelta della materia prima ottima e carta dei vini "corta" ma con una gran selezione. Che dire, è proprio il caso di tornare!

5/5 di valutazione 9 mesi fa

Posto meraviglioso, attenzione ai dettagli impeccabile. Servizio impeccabile e location fantastica nel cuore di Monza. A partire dal titolare Pino, di una gentilezza d'altri tempi, spiega i piatti in maniera ammaliante. Menu molto vario e curato in ogni piccolezza. Parliamo poi dell'amato chef Matteo, il mio cuoco preferito, come prepara lui i piatti, nessuno al mondo. Qualità eccellente, il pesce è veramente veramente fresco. Posso affermare che è in assoluto il mio ristorante preferito. Rapporto qualità prezzo 10 con tanto di lode. Nonostante io sia un cliente abituale, non hanno mai smesso di trattarmi come il primo giorno, anzi, cercano di migliorarsi sempre di più. Super consigliato.

5/5 di valutazione 10 mesi fa

Locale stupendo, di altissimo livello e curato nei minimi dettagli. Personale impeccabile, caldo ed accogliente…una vera coccola. Il menù è vario, con piatti molto ricercati, mai banali, sempre freschissimi e di prestigiosa qualità, che con l’impeccabile accostamento, diventano esperienze sopraffine. Ieri come dolce mi è stata proposta “Afrodite”, una mistica ed impreziosita ostrica, invenzione di Chef Matteo, che ha incantato la sala preparando questa divina prelibatezza al nostro tavolo. Da provare assolutamente! ECCELLENTE!!!

5/5 di valutazione 10 mesi fa

Locale molto accogliente e personale molto gentile. Ottimo ristorante con materie prime eccellenti. Molta attenzione alla cura dei dettagli in ogni singolo piatto. Il pesce domina nel menù con risultati eccelsi ma si trovano anche piatti differenti al medesimo altissimo livello. Super consigliato!

5/5 di valutazione 10 mesi fa

Personale gentilissimo e competente. Abbiamo richiesto un plateau di cruditè (fasolari, ostriche, gamberi rossi, cannolicchi, tartufi e carpaccio fresco) come antipasto, poi un carpaccio di ombrina e un Naujta Japanese calamaro in plancia e gambero in tempura. Un ottimo Franciacorta e due dolci per finire: un bananino al gianduia e un cilindro di cioccolato con mousse di cocco.

4,0/5 di valutazione 10 mesi fa

Per una cena pre-natalizia tra colleghi, si è scelta Monza in quanto comoda un po' a tutti. Tra le diverse proposte vagliate, alla fine l'ha spuntata Nauita, incuriositi dalle recensioni e foto di chi ci ha preceduto. Dall'accoglienza all'arrivo ai saluti alla partenza è stato tutto una bella sorpresa. Ambiente carino ed elegante, con comodi divanetti adiacenti ai principali tavoli. Senza specifica richiesta, ci è stato riservato un gran tavolo quadrato in vetro, pare il più bello del locale (peccato non lo riempissimo come si deve, essendo capiente per 8 persone!). Il proprietario ci ha messo subito a nostro agio, illustrandoci con precisione quasi "maniacale", i dettagli di ogni singola pietanza del menù dalle diverse combinazioni di piatti di pesce, con qualche variante (lo so, di 'sti tempi è una brutta parola!) anche per i "carnivori". Nota di merito per lo chef i cui piatti, tutti particolari e delizioni, ci hanno soddisfatto pienamente, dall'antipasto al primo al dolce. Alla fine il giudizio espresso da tutti, è stato univoco, e lo si può sintetizzare con la volontà di ritornare sicuramente..

5/5 di valutazione 11 mesi fa

È sempre un piacere andarci. Locale raffinato, ben curato, personale gentile ed attento. I piatti sono curati sia nell'aspetto estetico che di sapori. Ottime scelte ed abbinamenti. Pesce di altissima qualità. Il crudo è favoloso. Lista dei vini per tutte le esigenze. Ci ritorno sempre con molto piacere. Anche se in centro ha difronte un parcheggio a pagamento ampio. Si merita un riconoscimento per il lavoro e l'impegno. Una stella Michelin sarebbe meritata. Bravi continuate così che la strada è quella giusta.

5/5 di valutazione 1 anno fa

ogni volta che vado sempre un'ottima esperienza. portate originali, molto curate e con ingredienti super e molto ricercati. carte dei vini intrigante, soprattutto per lo champagne, e personale preparato e sempre disponibile. Ah.. se ordinate le ostriche ti vengono aperte al tavolo.. veramente il top

5/5 di valutazione 1 anno fa

È la seconda volta che ci andiamo. Location e Servizio ai tavoli impeccabili, cucina e cibo davvero ottimi. Complimenti a chef Alessandro che ha saputo coniugare tonno e tartufo, cosa che non avevo mai provato. Ci ritorneremo sicuro. Bella serata. Grazie al personale Nauita.

Altri risultati per: Ristoranti a Monza